Mototurismo: Tour in moto Francia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
In moto alla scoperta delle gole del Verdon, del Luberon, del Mont Ventoux, delle gole dell'Ardeche e della Camargue
MOTOTOUR DEL VERDON, LUBERON, MONT VENTOUX, ARDECHE CAMARGUE
Il "Mototour del Verdon, Luberon, Mont Ventoux e Camargue" è un percorso interamente in territorio francese che all'inizio attraversa le Alpi, evitando però gli alti passi della Route Des Grandes Alpes, permettendo così di effettuare questo viaggio già all'inizio di primavera, senza attendere l'apertura di strade dove la neve persiste fino a maggio inoltrato. Comunque la via sinuosa attraverso le Alpi sarà ben oltre ai 2.250 metri di quota, con ottimo divertimento di guida e panorami molto scenografici.
Dettagli del Tour:
Partenza: Oulx (TO) Italia
Arrivo: Oulx (TO) Italia
Km: 1.277
fondo stradale: Asfalto
Appena le Alpi degradano si entra nella splendida Regione della Provenza incontrando le Gole del Verdon, un grande canyon creato nei millenni dall'erosione del fiume omonimo. Il Verdon è considerato uno dei luoghi più visitato dai motociclisti francesi, ma non mancano mototuiristi italiani (molto numerosi) e tanti altri. La traccia del nostro Roadbbok-per moto ti accompagnerà direttamente a scoprire i punti più panoramici di queste gole.
Si continua in Provenza incontrando la suggestiva zona del Luberon, una distesa di colline dove viene coltivata la lavanda che, tra giugno e luglio fiorisce, avvolgendo tutto in un caratterstico colore viola. Anche qui la traccia del nostro Roadbbok per moto ti accompagnerà direttamente a scoprire alcune delle località più suggestive. La Provenza è molto bella anche quando la lavanda non è fiorita ed inoltre regala una cucina squisita.
Dal Luberon si fa rotta in direzione della gola dell'Ardeche, superando per strada il Mont Ventoux, soprannominato il gigante della Provenza, per l'altitudine di 1.911 m. di altitudine per la lunga e magnifica strada tortuosa di oltre 25 Km.
Ardeche: un altro canyon molto conosciuto che ogni anno attira con il suo straordinario paesaggio milioni di turisti, tra cui moltissimi mototuristi. Anche qui la traccia del nostro Roadbbok per moto ti accompagnerà direttamente a scoprire i punti più suggestivi dell'Ardeche.
Dalle Ardeche si inizia il rientro in Italia, dove questo tour in moto regala anche un breve tratto in Camargue, il meraviglioso parco naturale, poco distante da Marsiglia. Un'estesa zona umida caratterizzata da tori neri e bellissimi cavalli bianchi allo stato brado e soprattutto da numerosi fenicotteri rosa, che naturalmente rubano la scena agli altri "abitanti" locali.
Il resto del ritorno ad Oulx regala ancora il Colle della Gineste, la fantasticaRoute des Cretes, fantastico nastro di asfalto sulle falesie di Le Ciotat a picco sul mare, ed infine le Alpi.
Mappa Mototour del Verdon, Luberon, Mont Ventoux, Ardeche Camargue
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 59
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 228
Titolo: Mototour del Verdon, Luberon, Mont Ventoux, Ardeche Camargue
Categoria: Gite in moto
Hits: 64003
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 25/04/2016
Data aggornamento: 14/09/2024