Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • I nostri Widget

» Homepage » Itinerari moto » La strada in Monferrato fra le colline del Barbera    ||     » INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Itinerari moto

LA STRADA IN MONFERRATO FRA LE COLLINE DEL BARBERA

Mototurismo: Itinerari moto Piemonte

Itinerari: La strada in Monferrato fra le colline del Barbera

roadbook Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso

Itinerario in Piemonte tra i vignetidelle dolci colline del Monferrato alla ricerca della grande enogastronomia

INFO GENERALE

  • Id: 78
  • Paese: Italia
  • Regioni attraversate: PIEMONTE, ,
  • Localita partenza: Casale Monferrato
  • Località arrivo: Nizza Monferrato
  • Km del percorso: 51
  • Tipo di fondo stradale: Sempre buono
  • Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa

LUOGHI D'INTERESSE:

Il Palazzo Treville eil Duomo Romanico Lombardo a Casale Monferrato, il Palazzo Callori di Vignale, il museo tranviario di Altavilla, la Madonna di Valinò a Montemagno, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e il Palazzo Malabaila ad Asti


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo itinerario in moto: E. 19

leggi qui tutti i : » DETTAGLI ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.


Attenzione: anche in questo perido di ferie ti invieremo il Roadbook entro 12 - max 24 ore dall'accredito. Usa Postepay, dove l'accredito è immediato e inviaci una email subito dopo il pagamento.


Itinerari

ITINERARI: LA STRADA IN MONFERRATO FRA LE COLLINE DEL BARBERA

Descrizione itinerario

Itinerario in Piemonte tra i vignetidelle dolci colline del Monferrato alla ricerca della grande enogastronomia

Stupendo percorso in motocicletta tra le dolci colline del Monferrato rivestite di vigneti e boschi, attraverso uno scenario dove la natura interseca la grande enogastronomia e trasforma ogni viaggio in un ricordo indimenticabile.

Questo itinerario moto in Piemonte parte da Casale Monferrato, agevolato da un comodo casello sulla A26 l'autostrada dei trafori, puntando verso le dolci colline ammantate di vigneti che circondano questa bella cittadina. Seguendo la SS31 attraversiamo San Germano e a Cantone Losa devia a sinistra sulla SP50, la Strada Provinciale Casale Altavilla.

In pochi chilometri di strada collinare si attraversa Vignale Monferrato, dominato dalla chiesa di San Bartolomeo dal cui piazzale si gode un panorama sulle colline del Monferrato, Altavilla da dove deviamo a destra sulla SP14, Viarigi patria di funghi e tartufi bianchi, Montemagno, Castagnole Monferrato da cui nelle giornate terse si possono ammirare alcune tra le vette più alte delle Alpi: il Monviso, il Monterosa, il Cervino e il Monte Bianco. Da ricordare che i vini e le squisitezze culinarie di questi paesini citati insieme a tantissimi altri della zona hanno reso famoso il Piemonte in tutto il mondo. Poco più avanti si arriva a Refrancore e poco oltre si incrocia la statale che pochi chilometri sulla destra porta ad Asti, la capitale di queste fortunate terre.

Da non perdere assolutamente ad Asti il secondo fine settimana di settembre, quando si svolge il Festival delle sagre astigiane, dove le pro loco del Monferrato astigiano offrono le loro specialità gastronomiche accompagnate da vini DOCG, in un grande ristorante all'aperto, meta ogni anno di migliaia e migliaia di persone provenienti da tutta Italia.

Il nostro itinerario in Piemonte continua in direzione di Cerro Tanaro, Rocchetta Tanaro, Cortiglione, Incisa Scapaccino e termina a Nizza Monferrato, una delle zone più note di produzione vinicola al mondo.

Id: 78

Titolo: La strada in Monferrato fra le colline del Barbera

Categoria: Itinerari Piemonte

Hits: 59796

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 10/06/2011

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

top page