
SIBILLINI: VISSO USSITA CASTELLUCCIO FORCA DI PRESTA NORCIA
Mototurismo: Itinerari in moto Umbria Marche

Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Moto itinerario Sibillini: Visso Ussita Castelluccio forca di Presta Arquata del Tronto Norcia
INFO GENERALE
- Id: 295
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: UMBRIA, MARCHE, ABRUZZO
- Localita partenza: Visso
- Località arrivo: Norcia
- Km del percorso: 85
- Tipo di fondo stradale: Biono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 39
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.

ITINERARI: SIBILLINI: VISSO USSITA CASTELLUCCIO FORCA DI PRESTA NORCIA
Moto itinerario Sibillini: Visso Ussita Castelluccio forca di Presta Arquata del Tronto Norcia
Ecco un emozionante itinerario in moto tra i Monti Sibillini, un percorso ricco di curve panoramiche, natura selvaggia e borghi medievali. Partendo da Visso per arrivare a Norcia, passando per Ussita, Castelluccio, Forca di Presta e Arquata del Tronto, potresti vivere un’esperienza indimenticabile.
Si parte da Visso, "il paese dei sette musei", è un borgo medievale incantevole, porta d’accesso ai Sibillini. Da qui, prendi la strada provinciale verso Ussita, una strada con curve suggestive tra verdi vallate.
Dpo pochi, ma molto divertenti Km da guidare in sella ad una moto eccoti ad Ussita è una piccola località montanala discesa da Ussita è un concentrato di tornanti. Prosegui in direzione Castelluccio di Norcia sulla strada che sale verso il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, con panorami davvero mozzafiato, Arrivato a Castelluccio, fermati per ammirare la Piana di Castelluccio, famosa per la fioritura (a fine giugno-luglio).
D Castelluccio imbocca la strada provinciale verso Forca di Presta (1.536 m), un valico tra i più spettacolari di 'Umbria e Marche. Scendi poi verso Arquata del Tronto, attraversando paesaggi aspri e suggestivi. Arquata è un borgo storico da visitare, purtroppo danneggiato dal terremoto del 2016, ma ancora molto affascinante nonostante i danni del sisma.
Da Arquata, costeggia la catena dei Monti Sibillini e rima e arrivi Norcia, la patria del tartufo e della norcineria. Una località perfetta per concludere il viaggio con una cena tipica.
Id: 295
Titolo: Sibillini: Visso Ussita Castelluccio forca di Presta Norcia
Categoria: Itinerari moto Umbria
Hits: 51
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 12/07/2025
Ultimo controllo effettuato: 2025