MOTOITINERARIO IN SICILIA TRA CURVE E TEMPLI GRECI
Mototurismo: Itinerari in moto Sicilia
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Sicilia in motocicletta tra strade sinuose, panorami mozzafiato e patrimoni artistici carichi di storia millenaria
INFO GENERALE
- Id: 235
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: SICILIA, ,
- Localita partenza: Palermo
- Località arrivo: Palermo
- Km del percorso: 462
- Tipo di fondo stradale: Discreto
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
A Palermo la Cattedrale, la chiesa di San Giovanni degli Eremiti, il Palazzo Reale con la Cappella Palatina, la chiesa di S. Maria dell'Ammiraglio, la chiesa di S, Cataldo; Monreale la Cattedrale; Agrigento la Valle di Templi; Cefalù la Cattedrale;
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 29
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: MOTOITINERARIO IN SICILIA TRA CURVE E TEMPLI GRECI
Sicilia in motocicletta tra strade sinuose, panorami mozzafiato e patrimoni artistici carichi di storia millenaria
La Sicilia è uno dei luoghi più affascinanti del mondo e continua a sedurre i turisti con la sua abbagliante diversità di paesaggi e tesori culturali. Anche noi, turisti a due ruote, non siamo sfuggiti al richiamo di quest’isola e siamo nuovamente tornati per tracciare uno spettacolare percorso che accomuna strade sinuose, panorami mozzafiato e patrimoni artistici e culturali carichi di storia millenaria.
Partiti da Palermo abbiamo seguito l'itinerario arabo-normanno di Palermo, Monreale e Cefalù, dichiarato patrimonio dall'Unesco patrimonio dell'umanità, andando alla ricerca dei nove monumenti realizzati in stile Arabo-Normanno ed arricchiti di splendidi mosaici bizantini. A Palermo abbiamo visitato la magnifica Cattedrale, la chiesa di San Giovanni degli Eremiti, il Palazzo Reale con la Cappella Palatina, la chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio, la chiesa di San Cataldo dalle caratteristiche cupole rosse e la Cattedrale di Monreale, per poi attraversare la Sicilia da nord a sud seguendo strade tortuose fino ad arrivare alla Valle di Templi Greci di Agrigento. Uno spettacolo davvero unico.
Ma non abbiamo tralasciato lo spirito motociclistico che ci pervade, difatti per raggiungere la Cattedrale di Cefalù, altro monumento dell'itinerario Arabo-Normanno, abbiamo sostato all'autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, dove i motociclisti sono sempre benvenuti, e all'autodromo di Pergusa, per poi affrontare la sinuosa strada che attraversa le Madonie. Da Cefalù la scenografica litoranea e lo splendido mare siciliano ci hanno riaccompagnato a Palermo.
Id: 235
Titolo: Motoitinerario in Sicilia tra curve e templi Greci
Categoria: Itinerari moto Sicilia
Hits: 3124
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 21/10/2016
Ultimo controllo effettuato: 2024