FRA MARE D'ABRUZZO E I MONTI DELL'ALTO SANNIO
Mototurismo: Itinerari in moto Abruzzo Molise
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Sulle strade tutte curve che portano dal mare alle montagne del bellissimo angolo sud - orientale dell'Abruzzo
INFO GENERALE
- Id: 198
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: ABRUZZO, MOLISE,
- Localita partenza: Vasto Nord
- Località arrivo: Vasto Nord
- Km del percorso: 174
- Tipo di fondo stradale: Discreto
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
Il Borgo fortificato di Furci; la riserva naturale Abetina di Rosello; il museo della pietra Chiara Marinelli a Pescopennataro; la a chiesa della Madonna in Basilica a Villa Santa Maria; il lago di Bomba; la suggestiva Atessa; il borgo Casalanguida;
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 24
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: FRA MARE D'ABRUZZO E I MONTI DELL'ALTO SANNIO
Sulle strade tutte curve che portano dal mare alle montagne del bellissimo angolo sud - orientale dell'Abruzzo
Questo è un giro che ci porta a scoprire il suggestivo sud-est d'Abruzzo, partendo dal mare di Vasto per poi cavalcare le strade sinuose delle montagne dell'alto Sangro. Si parte dal casello di Vasto Nord dell'A14 dirigendo verso il mare e Vasto, visitata questa belle cittadina abruzzese dirigiamo le nostre moto alla volta di Cupello e Furci seguendo la strada statale 16. La strada è tutta una curva e il borgo di Furci è un antico borgo fortificato medievale in cui si respira l'atmosfera di quei tempi.
Continuiamo sulla statale fino all'incrocio a destra per Carpineto Spinello. Poco prima del paese deviamo a sinistra seguendo le indicazioni per Rosello, che raggiungiamo dopo una lunga moto cavalcata tra fitti boschi. Rosello è quasi al confine tra Abruzzo e Molise e rappresenta la porta di ingresso della magnifica riserva naturale Abetina di Rosello.
Costeggiamo per un lungo tratto questo ambiente incontaminato per poi girare a destra sulla strada provinciale 84. Superiamo Pescopannataro, il paese della pietra e degli abeti, per poi raggiungere Sant'Angelo del Pesco.
Da Sant'Angelo del Pesco inizia il percorso a ritroso verso il nostro punto di partenza, Vasto. Ma la strada è ancora lunga e bella, attraversiamo Quadri, Villa Santa Maria, tocchiamo le rive del lago di Bomba, superiamo Tornareccio per poi andare ad ammirare la suggeStiva Atessa, che merita veramente una visita particolareggiata.
Proseguiamo sulla strada provinciale 168 incontrando Qurcianera, Casalanguida, Carpineto Sinello e una miriade di curve e saliscendi. Poi costeggiando il fiume Sinello arriviamo all'autostrada, il punto finale di questo nostro viaggio in moto sulle strade d'Abruzzo e tra i monti dell'alto Sangro.
Id: 198
Titolo: Fra mare d'Abruzzo e i monti dell'alto Sannio
Categoria: Itinerari moto Abruzzo
Hits: 13950
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 12/12/2014
Ultimo controllo effettuato: 2024