Mototurismo: Tour in moto Austria

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Tour in moto sulla strada panoramica del Grossglockner, il mitico passo dell'Austria dove i panorami sono mozzafiato
GROSSGLOCKNER TOUR IN MOTO SULLA STRADA DEL MITICO PASSO
Grossglockner in moto sulla Hochalpenstrasse una delle strade più amate dai motociclisti di tutto il mondo. Questo imponente massiccio montuoso. che si erge con 30 vette a 3798 metri di altezza, è situato nel cuore delle Alpi austriache. Una montagna spettacolare fatta di roccia e ghiacciai immensi, dove i panorami spaziano a 360° lasciando veramente senza fiato.
Il tour in moto prende l'avvio da Tarvisio imboccando la A23, l'autostrada Alpe-Adria, per dirigersi verso la vicina Austria raggiungendo Villach. Ricordatevi di acquistare il talloncino dell'autostrada austriaca presso una stazione di servizio. Da Villach si devia a sinistra alla volta di Spittal an der Drau e di Kremsbruke, dove si esce dall'autostrada per seguire le indicazioni per Innercrems
La sinuosa strada percorsa per raggiungere il Grossglockner porta a valicare prima la Sella di Schönfeld alta 1740 m s.l.m. e dopo avere superato Mautendorf a salire sul passo del Radstadt Tauern, altra bella salita in moto che raggiunge i 1.738 m di quota. Due buoni antipasti prima di affrontare la Grossglockner-Hochalpenstrasse.
Si attraversa poi, seguendo la nostra mappa, Huttau e Biscofshofen per salire in successione prima sul Dietner Sattel 1357 m s.l.m e poco dopo il Filzen Sattel 1357 m s.l.m. Si prosegue per qualche decina di chilometri ed eccoci arrivati a Bruck an der , la porta del paradiso ed il vero obbiettivo di questo splendido tour: Grossglockner in moto tra curve e tornanti del mitico passo.
48 chilometri di salita e discesa dove curve e tornanti si susseguono a più non posso fino a raggiungere l'apice del Grossglockner ad oltre 2550 metri di altezza per poi ridiscendere fino a Heiligenblut. Una meraviglia che bisogna assolutamente vivere. Non dimenticate di salire in moto sull'Edelweiβspitze, una terrazza a 2571 m s.l.m e di percorrere la stradina alla vostra destra che porta sotto la vetta del Grossglockner. Ricordatevi inoltre che questa bella strada è soggetta a pedaggio, non eccessivo ma sempre un pedaggio, però la strada è liscia come una palla da biliardo.
Superata Heiligenblut si raggiunge Rangersdorf e Spittal an der Drau. L'autostrada già percorsa all'andata riporterà il tour a Tarvisio.
Grossglockner tour in moto sulla strada panoramica del mitico passo:
Partenza: Tarvisio
Arrivo: Tarvisio
Km : 472
Passi delle Alpi superati in moto: Grossglockner, passo del Radstadt Tauern, Filzen Sattel, Sella di Schönfeld
.
Massima altezza: Edelweisspitze 2571 m
Mappa Grossglockner tour in moto sulla strada del mitico passo
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 24
leggi qui tutti i: » DETTAGLI ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 70
Titolo: Grossglockner tour in moto sulla strada del mitico passo
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 77188
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 10/06/2012
Data aggornamento: 16/01/2021