
MOTOTURISMO ALLA CONQUISTA DELLA MAGNIFICA MAIELLA
Mototurismo: Itinerari moto Abruzzo

Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
In Abruzzo alla conquista della splendida Maiella su strade ideali da percorrere in moto aspre e dagli scenari selvaggi
INFO GENERALE
- Id: 125
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: ABRUZZO, ,
- Localita partenza: Chieti
- Località arrivo: Roccacaramanico
- Km del percorso: 78
- Tipo di fondo stradale: Buono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
La funivia che porta alle Grotte del Cavallone - La fortezza in pietra del Castello di Salle - Le torri dell'imponente Catello di Pacentro - L'Eremo di Sant’Onofrio al Morrone circondato da enormi rocce -
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 16
leggi qui tutti i : » DETTAGLI ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Attenzione: anche in questo perido di ferie ti invieremo il Roadbook entro 12 - max 24 ore dall'accredito. Usa Postepay, dove l'accredito è immediato e inviaci una email subito dopo il pagamento.

ITINERARI: MOTOTURISMO ALLA CONQUISTA DELLA MAGNIFICA MAIELLA
In Abruzzo alla conquista della splendida Maiella su strade ideali da percorrere in moto aspre e dagli scenari selvaggi
L'Abruzzo offre tantissime opprtunità per il motociclista e questa che proponiamo, che porta alla conquista della Maiella, la Montagna Madre di questa stupenda regione, è uno delle più belle in assoluto da percorrere in motocicletta. La partenza di questo itineraio in avviene dalla panoramica Chieti, facilmente raggiungibile in moto grazie al comodo casello autostradale della A25.
Lasciato il casello l'itinerario si avvia seguendo la SS614 in direzione di Casalinocontrada, San Rocco e Pretoro. Da quel punto inizia la salita che porta ai 1655 metri di altezza di Passo Lanciano, molto conosciuto per il suo comprensorio scistico. La strada è fantastica con continue curve che sembrano siano state pennellete appositamente per andarci in moto.
Da Passo Lanciano si scende a capofitto su una strada simile a quella della salita in direzione di Roccamorice. Il tour in moto a questo punto devia sulla SS487 attraversando in successione Scagnane di Sopra, Fonte Santa Croce, Caramanico Terme, Sant'Eufemia a Maiella per oltrepassare il bivio per Roccacaramanico. Poco dopo un chilometro sulla sinistra si apre una stradina che porta proprio sotto l'imponente Massiccio della Maiella, attenzione la strada non è per nulla in buono stato e si può percorrere anche a piedi. In tutti i casi i panorami che si aprono sono particolarmente spettacolari.
Id: 125
Titolo: Mototurismo alla conquista della magnifica Maiella
Categoria: Itinerari Abruzzo
Hits: 11907
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 06/12/2012