Mototurismo: Tour in moto Emilia-Romagna Italia
Powered by Google Earth - Created by www.mototurismodoc.com
Il ROADBOOK del tour non è disponibile
La sinuosa e spettacolare strada nell'Appennino Toaco-Romagnolo del passo del Muraglione
MURAGLIONE IN MOTO
Il percorso in moto da Bologna al Passo della Futa, al Passo del Muraglione, a San Benedetto all'Alpe e ritorno a Bologna offre un viaggio mozzafiato attraverso le colline e le montagne dell'Appennino tosco-emiliano e quello Tosco-Romagnolo.
Da Bologna si fa rotta a sud raggiungendo le curve ed i tornanti mozzafiato del Passo della Futa, che è situato a circa 30 chilometri da Bologna. Il Passo della Futa offre viste panoramiche spettacolari e una strada tortuosa che è molto amato dgli amanti delle moto.
Passo del Muraglione: Dopo aver attraversato il Passo della Futa, continua in direzione nord-ovest verso il Passo del Muraglione. Questo passo, situato tra le province di Bologna e Firenze, è famoso per le sue strade panoramiche e le curve impegnative che offrono un'esperienza di guida emozionante.
San Benedetto all'Alpe: Dopo aver attraversato il Passo del Muraglione, puoi fare una deviazione verso San Benedetto all'Alpe, un piccolo borgo montano situato nelle vicinanze. Questo luogo offre un'atmosfera tranquilla e rilassante, perfetta per una breve pausa durante il viaggio.
Ritorno a Bologna: Dopo aver esplorato San Benedetto all'Alpe, puoi fare ritorno a Bologna seguendo lo stesso percorso fatto all'andata, godendoti ancora una volta le splendide viste delle montagne e delle colline lungo il tragitto.
Dettagli del Tour:
Partenza: Bologna (BO)
Arrivo: Bologna (BO)
Km: 261
Fondo s tradale: Interamente su asfalto
Mappa Muraglione in moto
Id: 361
Titolo: Muraglione in moto
Categoria: Gite in moto
Hits: 534
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 06/04/2024
Ultimo controllo effettuato: 2024