Mototurismo: Mini tour in Piemonte (km 43)

Il ROADBOOK del minitour non è disponibile
ODISSEA SU DUE RUOTE NELLA VAL BORBERA
Regione di partenza: Piemonte
Località partenza: Borghetto di Borbore
Località arrivo: Borghetto di Borbere
Tot KM: 43
DESCRIZIONE
Odissea su due ruote nella Val Borbera: tra canyon di pietra e borghi leggendari. All’alba, quando la prima luce scolpisce le colline di Borghetto di Borbera, i motori si destano come draghi assopiti. Un rombo antico squarcia il silenzio: ha inizio il viaggio. Non un semplice moto giro, ma una cavalcata epica nel cuore selvaggio dell’Appennino Ligure.
La strada si snoda rapida sotto le ruote, mentre ci addentriamo nel ventre di pietra delle Strette di Pertuso. Qui, la natura si fa titanica: pareti verticali stringono l’asfalto in una morsa primordiale, il fiume Borbera scalpita accanto come un destriero in corsa. Le nostre moto, piccole ombre rumorose, sfidano il canyon, danzando tra luce e ombra, tra leggenda e adrenalina pura.
br>
Risalendo i tornanti, ci appare Roccaforte Ligure, possente e silente come un guardiano di un'altra era. Le sue case di pietra, le sue rocche ferite dal tempo, parlano di antichi assedi e cavalieri erranti. Oggi siamo noi i nuovi cavalieri, avvolti nel rombo delle nostre cavalcature d’acciaio.
br>
Non rallentiamo: il vento ci spinge oltre, verso Grondona, una perla incastonata tra boschi e torrenti. Qui la valle si apre come un respiro profondo, regalandoci curve larghe e panorami che sembrano plasmati dai sogni. Ogni piega è una promessa mantenuta, ogni salita una sfida lanciata agli dei della montagna.
br>
Infine, il ritorno a Borghetto di Borbera non è un semplice rientro: è un trionfo. Le ruote s
Mappa Odissea su due ruote nella Val Borbera

» Torna su
Id: 179
Titolo: Odissea su due ruote nella Val Borbera
Categoria: Mini tour - Mini Itinerario
Hits: 532
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 28/04/2025





