Mototurismo: Mini tour in Toscana (km 82)
TOSCANA, MOTOGIRO DELLA SUGGESTIVA VALDERA
Regione di partenza: Toscana
Località partenza: Pontedera
Località arrivo: Pontedera
Tot KM: 82
DESCRIZIONE
Delle volte ci accorgiamo all'improvviso che non è necessario girare tutta l'Italia per scoprire piccoli paradisi, in realtà basta andare in moto in Toscana, tra le splendide colline della Valdera, per rimanere allibiti davanti al paesaggio unico che si presenta davanti ai vostri occhi: un susseguirsi di colline dove biondeggia il grano, prati, boschi, antichi borghi medioevali e strade tortuose che regalano panorami grandiosi, il tutto cullato dal sole, dal vento e dalla libertà che solo una moto riesce a regalare.
Per questo mini tour nella Valdera della Toscana si parte da Pontedera verso Ponsacco per poi seguire la provinciale 46 raggiungendo Lari, antica città etrusca, Casciana Terme famosa per le sue acque termali in cui si bagnava Matilde di Canossa.
Poi dopo avere superato il borgo antico di Chianni e una lunga serie di curve mozzafiato attraversiamo Lajatico per poi voltare il manubrio verso nord e Terricciola, altro splendido borgo etrusco. Deviamo poi a sinistra verso Peccioli e Capannoli. Ormai il nostro moto giro in Toscana volge al termine, la strada regionale 439 ci riaccompagna a Pontedera dove non si può perdere una visita al museo Piaggio.
Mappa Toscana, motogiro della suggestiva Valdera
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo minitour in moto: E. 18
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
» Torna su
Id: 118
Titolo: Toscana, motogiro della suggestiva Valdera
Categoria: Mini tour - Mini Itinerario
Hits: 14099
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 12/12/2015