Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • I nostri Widget

» Homepage » Itinerari moto » In Sardegna dove terra e mare incontrano l'eden    ||     » INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Itinerari moto

IN SARDEGNA DOVE TERRA E MARE INCONTRANO L'EDEN

Mototurismo: Itinerari moto Sardegna

Itinerari: In Sardegna dove terra e mare incontrano l'eden

roadbook Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso

Un itinerario in motocicletta nel sud-ovest della Sardegna alla scoperta di paradisi incantati e selavaggi

INFO GENERALE

  • Id: 63
  • Paese: Italia
  • Regioni attraversate: SARDEGNA, ,
  • Localita partenza: Elmas
  • Località arrivo:
  • Km del percorso:
  • Tipo di fondo stradale:
  • Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa

LUOGHI D'INTERESSE:

Il ponte romano sul Rio Mannu a Decimomannu, la Grotta di San Giovanni a Domusnovas, i faraglioni di Portu Banda e la la passeggiata


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo itinerario in moto: E. 14

leggi qui tutti i : » DETTAGLI ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.

AVVISO: Vogliamo informarVi che in questo periodo di vacanze, se effettuate il pagamento per Postepay all'ufficio postale oppure in qualsiasi tabaccheria che ha il Superenalotto, noi per agevolare la Vs partenza, vi inviamo il pacchetto ordinato entro 12 - max 24 ore dal ricevimento del pagamento che è praticamente istantaneo alla ricarica, quindi è sufficiente che Voi ci inviate una email con l'ora della ricarica effettuata.


Itinerari

ITINERARI: IN SARDEGNA DOVE TERRA E MARE INCONTRANO L'EDEN

Descrizione itinerario

Un itinerario in motocicletta nel sud-ovest della Sardegna alla scoperta di paradisi incantati e selavaggi

Le Grotte di San Giovanni

Un motoitinerario nel sud-ovest della Sardegna alla scoperta di paradisi incantati attraverso un paesaggio selvaggio e affascinante. Un itinerario che ci conduce da Elmas, Cagliari, fino ad Iglesias e poi al mare incredibilmente cristallino di Nebida, di Buggerru e poi su verso Arbus e il Monte Arcuentu dove vivono la maestosa aquila rale e il cervo sardo. Lasciato alle spalle il golfo di Cagliari ci dirigiamo nell'interno dell'isola seguendo la SS130, superiamo Assemini, famosa per i capolavori in ceramica dei suoi artigiani e per la famosa birra birra Ichnusa e qui non dimentichiamoci un assaggio di "Panada" ripiena di carne d'agnello o di maiale e patate condite da zafferano.

Il nostro itinerario in moto continua sfiorando Decimomannu, poi costeggiamo da lontano il lago Riu Cixerni, superiamo Siliqua, Musei, Domusnovas. A Domusnovas vale la pena fare una piccola deviazione per visitare la Grotta di San Giovanni, un tunnel carsico lungo più di 800 metri, una meraviglia.
Superata Iglesias raggiungiamo il mare a Nebida, antico villaggio minerario ora diventato una perla del turismo italiano per la bellezza della costa e del mare, anche qui una sosta è d'obbligo: la passeggiata detta "il Belvedere" e i faraglioni di Portu Banda che si ergono dal mare sono imperdibili.
Poco distante da Nebida, al termine della strada asfaltata, sorge l'abitato di Masua con alcune vecchie case di minatori sparse in mezzo al verde e una piccola baia con una spiaggia che fronteggia l'imponente isolotto del Pan di Zucchero.

Da Masua saliamo verso Acquaresi per poi ridiscendere verso Buggerru circondata dallo spettacolare scenario dello sbocco a mare di un impervia valle. Di fronte a Buggerru si staglia Capo Pecora, una propaggine di granito che si protende nel mare.
A Portixeddu, ai piedi di Capo Pecora risaliamo il Riu Mannu sulla SS126 raggiungendo Cantoniera Bidderdi, Casa Atzeri e Arbus circondata dal magnifico massiccio del Monte Arcuentu.

Da Arbus voltiamo a sinistra in direzione di Sa Tanca e Montevecchio percorrendo la zona del cervo sardo e se si è fortunati si può ammirare il maestoso volo della regina del cielo, l'aquila reale.
In uno scenario di incredibile bellezza scendiamo giù curva dopo l'altra verso la "Costa Verde", la meta della nostra gita.

Panorama da Capo Pecora
Panorama da Capo Pecora
Lo Scoglio di pan di Zucchero
Lo Scoglio di pan di Zucchero
Panorama a Buggerru
Panorama a Buggerru
Panorama nei pressi di Arbus
Panorama nei pressi di Arbus

Id: 63

Titolo: In Sardegna dove terra e mare incontrano l'eden

Categoria: Itinerari Sardegna

Hits: 37829

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 31/01/2011

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • Seguici su Twitter
  • I nostri Widget
Viaggi in moto

VIAGGI DOC IN MOTO

» Route de Grand Alpes, Côte Azur, Gorges du Verdon e du Cians

Viaggio in Francia - 3 giorni/2 notti

Route de Grand Alpes, Côte Azur, Gorges du Verdon e du Cians

Su e giù dai leggendari colli della Route de Grand Alpes ai panorami delle Gorges du Verdon e du Cians e Costa Azzurra ...

Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Tutti gli eventi motociclistici in programma in Italia

Mototurismo annunci

ANNUNCI

top page