Mototurismo: Tour in moto Tunisia

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Un viaggio in moto nella Tunisia del Sahara per festeggiare il Capodanno in modo indimenticabile.
VIAGGIO IN MOTO IN TUNISIA PER CAPODANNO: AVVENTURA UNICA
Abbiamo scelto questo viaggio in Tunisia per il periodo di Capodanno per vari motivi: prima di tutto, ci piace l'idea di festeggiare l'anno nuovo in un ambiente temperato (le temperature sono miti anche d'inverno) e sotto le stelle sulle dune o nei pressi del deserto del Sahara, magari dormendo (quel poco che si dorme dopo i festeggiamenti) in tende stile dei berberi. Passare la notte sotto un cielo trapunto di stelle, accanto al fuoco, è un’esperienza che segna l’anima e renderà questo Capodanno diverso da ogni altro. Suona romantico, vero?
Poi, abbiamo scelto questo paese anche per le sue bellezze così particolari e poco usuali, davvero seducenti per noi europei. Infatti, la Tunisia è una terra di contrasti: il silenzio del Sahara convive con la vivacità delle sue città, i resti romani si fondono con l’architettura araba e la modernità si intreccia con tradizioni millenarie. Per i motociclisti, rappresenta il sogno della libertà assoluta.
La sua natura selvaggia ci riempie di emozioni: in particolare in moto si vive la Tunisia in modo autentico, a contatto diretto con i suoi paesaggi. Montagne rocciose e distese sabbiose dove ogni curva regala panorami mozzafiato. Mentre l’oasi di Ksar Ghilane, con le sue acque termali e le palme che emergono dal deserto, è una tappa imperdibile.
Il nostro motogiro di Capodanno ci porta a visitare anche villaggi berberi come Matmata, con le sue case troglodite scavate nella roccia, o Tataouine con i mercati e le moschee bianche che custodiscono l’anima autentica del paese. Mentre Susa regala un contrasto sorprendente con le medine brulicanti, i souk colorati e i profumi delle spezie ci riportano alla vitalità della vita urbana.
Questo tour in moto, come è presentato qui, non è suddiviso per giorni: pertanto, una volta in possesso della traccia del ROADBOOK, potete calcolare Voi stessi dove fermarVi e dove passare il Capodanno.
Per chi invece vorrebbe un tour dettagliato, suddiviso per giorni, offriamo anche la versione del Roadbook del tour suddiviso per giorni. In questo caso Vi indicheremo anche la località nei pressi del Sahara dove ci sono strutture con tende e festeggiamenti per Capodanno. Dovrete solo effettuare voi stessi la prenotazione. (Consigliamo di farlo il prima possibile perché i posti sono limitati, come ovunque per il cenone.) Il tour così suddiviso per giorni costa 259 euro (90 euro in più rispetto a quello non suddiviso). In caso scegliete questa variazione del tour suddiviso, basterà comunicarcelo per email.
Partenza: Tunisi
Arrivo: Tunisi
Km Totali: 1.644
Note: I traghetti partono dai principali porti italiani per Tunisi. Esempio: Genova - Tunisi circa 2 gg di andata e 2 di ritorno. (da altri porti italiani la durata è ovviamente inferiore)
Mappa Viaggio in moto in Tunisia per Capodanno: avventura unica
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 169
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 404
Titolo: Viaggio in moto in Tunisia per Capodanno: avventura unica
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 350
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 12/11/2025
Ultimo controllo effettuato: 2026









