Mototurismo: Mini tour in Molise (km 93)
LE CURVE SINUOSE CHE PORTANO A CAMPITELLO E LAGO DEL MATESE
Regione di partenza: Molise
Località partenza: SS117 Cantalupo del Sannio
Località arrivo: SS117 Cantalupo del Sannio
Tot KM: 93
DESCRIZIONE
Breve tour dalle grandi emozioni alla scoperta del suggestivo parco del Matese. Partiamo dalla Strada Statale 117 nei pressi di Cantalupo del Sannio e pochi chilometri dopo, attraversato San Massimo, inizia un tratto in decisa pendenza che ci porta a Campitello Matese passando da una curva all'altra in un tripudio senza fine, mentre sotto di noi il panorama ci mostra una grande parte del Molise.
Superata la famosa stazione sciistica molisana di Campitello entriamo nel suggestivo parco Regionale del Matese, sconfinando in Campania. Pochi chilometri e iniziamo a scorgere, incastonato tra le montagne come una gemma preziosa, il lago del Matese. Davvero meraviglioso quest'angolo d'Italia e vi consigliamo di posteggiare la moto e rilassarvi circondati da questo ambente naturale ancora immacolato.
Il ritorno ci vede sulla stessa strada dell'andata, ma le prospettive e i panorami cambiano rendendo entusiasmante anche il ritorno.
Mappa Le curve sinuose che portano a Campitello e lago del Matese
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo minitour in moto: E. 16
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
» Torna su
Id: 144
Titolo: Le curve sinuose che portano a Campitello e lago del Matese
Categoria: Mini tour - Mini Itinerario
Hits: 18880
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 11/04/2017