Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • I nostri Widget

» Homepage » Viaggi DOC » Transalpina Transfagarasan Transbucegi 3 strade mozzafiato    ||     » INDIETRO

NEW ! I GRANDI VIAGGI CONSIGLIATI da Mototurismodoc
Mototurismo: viaggi in moto

TRANSALPINA TRANSFAGARASAN TRANSBUCEGI 3 STRADE MOZZAFIATO

7 giorni (6 notti) - Slovenia, Serbia, Romania (Carpazi, Transilvania)

Viaggi self guided: Transalpina Transfagarasan Transbucegi 3 strade mozzafiato

» Il ROADBOOK-DOC del viaggio è disponibile - Ordinalo adesso

Transalpina, Transfagarasan, Transbucegi: in moto in Romania sulle tre strade più spettacolari dei Carpazi e dei Balcani

Questo è uno dei viaggi in moto più spettacolari da percorrere in Romania. Un viaggio della durata di sette giorni, con partenza da Trieste e ritorno a Trieste, alla scoperta delle tre strade più scenografiche dei Carpazi: la Transalpina, la Transbucegi e la Transfagarasan.

La regione del Bucegi e la sua Transbucegi road è stata introdotta di recente ed ancora non molto conosciuta, ma sicuramente, unitamente alla Transfagarasan e la Transalpina, compongono un trio particolarmente avvincente per noi motociclisti, difficilmente riscontrabile in Europa. Oltre alla bellezza intrinseca di queste strade, in questo viaggio nei Carpazi della Romania si trovano molti punti panoramici davvero mozzafiato e molte località particolarmente interessanti, sia storicamente che culturalmente.

La TransBucegi Road è la strada panoramica che porta su Bucegi Mountains Plateau e conduce a luoghi con interessanti formazioni naturali, i più visitati in Romania, come la Cabana Pietra Arsa, Babele ("le vecchie signore") e lo Sphinx, che sono vari gruppi rocciosi dall'aspetto curioso, il risultato di lunghe erosioni dei venti nel tempo. La TransBucegi è anche considerata una delle più panoramiche strade del paese, la terza più alta della Romania dopo le celbri Transfăgărăşan e Transalpina. Infatti, raggiunge 1925 m sul Plateau di Bucegi ottenendo un dislivello di elevazione di ben 1165 m da Sinaia (760 m). E' stata inagurata nel 2013, ben tenuta ed asfaltata.

Da visitare asolutamnte sono: il particolare Castelul Peles, Pestera Ialomitei con la suggestiva la Grotta Ialomita che si si estende su un unico livello tra sale e gallerie, per una lunghezza di circa 480 m, di cui 400 m sono accessibili ai pubblico, ed il Castello di Bran, la misteriosa dimora attribuita a Dracula, il noto “vampiro”. Anche se il vero castello di Dracula non era questo di Bran, ma uno che è situato poco più distante a Poienari, oramai in rovina ed è raggiungibile salendo una scalinata di 1.480 gradini.

Da non perdere anche una sosta allo splendido lago Balea situato a 2.034 m di altezza, nel punto più alto della Transfagarasan, con un parcheggio, bazar, souvenir e ristoranti e un panorama incredibilemente bello.

Info viaggio:

Luogo di partenza: Trieste TS

Luogo di arrivo: Trieste TS

Durata: 7 giorni - (6 notti)

Giorni di riposo: 0 gg

Paesi da visitare: Slovenia, Serbia, Romania

Zone da visitare: Carpazi, Transilvania

Totale KM da percorrere: 2822

Luoghi e punti principali: Belgrado, Babele Cabana Piatra Arsă, Castello di Dracula, Castello Peles, Lago Balea, Peştera Ialomiţei, Transalpina Road, Transbucegi Road, Transfagarasan Road

Date di partenza:
Questo è un Viaggo DOC by Mototurismodoc "Self Guided", quindi potete partire alla data a Voi più comoda senza dovervi adattare a date già prefissate.

Supporti:
Acquistando il ROADBOOK-DOC avrai tutti i file digitali + mappe di alta risoluzione comodamente divisi già giorno per giorno. Leggi anche: » INFO VIAGGIO E DETTAGLI ROADBOOK-DOC

Viaggi self guided: Transalpina Transfagarasan Transbucegi 3 strade mozzafiato

Itinerario:

1° giorno: Trieste - Belgrado (Serbia) | Km 623
Partenza da Trieste e attraverso la Croazia si raggiunge la capitale della Serbia.

2° giorno: Belgrado - Bușteni (Romania) | Km 625
Da Belgrado si parte per Bușteni.

3° giorno: Bușteni | Km 66
Giornata in esplorazione della regione di Bucegi percorrendo la Transbucegi Road, strada molto scenografica, e le sue località panoramiche. Rientro a Bușteni.

4° giorno: Bușteni - Curtea de Arges (Romania) | Km 269
Si parte in direzione del Castello di Dracula e dopo si percorre la Transfagarasan, una delle strade più belle al mondo !

5° giorno: Curtea de Arges - Sebes (Romania) | Km 247
E' la giornata dedicata alla Transalpina, un'altra strada spettacolare, per raggiungere Sebes.

6° giorno: Sebes - Zagabria (Croazia) | Km 756
Stamattina si inizia il rientro in Italia raggiungendo Zagabria

7° giorno: Zagabria - Trieste | Km 236
In giornata si arriva a Trieste.

Viaggi self guided: Transalpina Transfagarasan Transbucegi 3 strade mozzafiato

Id: 1

Titolo: Transalpina Transfagarasan Transbucegi 3 strade mozzafiato

Categoria: Viaggi Self Guided - Romania

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 07/11/2017

Hits: 2819

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • Seguici su Twitter
  • I nostri Widget

Mappa

Mappa Viaggi self guided: Transalpina Transfagarasan Transbucegi 3 strade mozzafiato

viaggia in moto

PARTI PER QUESTO VIAGGIO DOC

"Self Guided"

E. 28,00 - (7 giorni/6 notti)

» INFO VIAGGIO E
DETTAGLI ROADBOOK-DOC



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook-Doc ti verrà invitato alla tua email di registrazione.

AVVISO: Vogliamo informarVi che in questo periodo di vacanze, se effettuate il pagamento per Postepay all'ufficio postale oppure in qualsiasi tabaccheria che ha il Superenalotto, noi per agevolare la Vs partenza, vi inviamo il pacchetto ordinato entro 12 - max 24 ore dal ricevimento del pagamento che è praticamente istantaneo alla ricarica, quindi è sufficiente che Voi ci inviate una email con l'ora della ricarica effettuata.

 
top page