Mototurismo: Strade avventura in: Francia

» Il ROADBOOK di questa strada è disponibile - Ordinalo adesso
Avventura in moto sulla spettacolare strada delle Gole del Verdon alla scoperta di un bellissimo posto unico al mondo
LA SCENOGRAFICA STRADA MOZZAFIATO DELLE GOLE DEL VERDON - FRANCIA
Le Gole del Verdon, dette anche il Grand Canyon del Verdon, sono uno spettacolare canyon che forma un confine naturale tra la Alpi dell'Alta Provenza e il Var, ad un centinaio di chilometri dal confine italiano del Piemonte. Profondo fino a 700 m, lungo 21 km con una larghezza che varia tra 6-100 m in basso e 200-1500 m al suo bordo. Anche se è molto più piccolo di quello del'Arizona, le Gole del Verdon sono profonde, belle e selvagge.
Da Castellane al lago di Sainte Croix il fiume Verdon scorre azzurro e veloce e la strada lo segue dall'alto lungo le rive. Una strada avventura creata apposta per andarci in moto, circondata da uno scenario semplicemente mozzafiato. Una strada trafficata durante la stagione turistica, ma quasi deserta nelle altre. Una strada in cui si deve porre attenzione alla mutevolezza del clima, dove un pieno sole può trasformarsi in una pioggia fitta. Anche in estate, rendendo la strada poco sicura.
Attenzione anche alla caduta di massi, non scherziamo. Grandi massi possono aspettarvi dietro ogni curva, soprattutto nella brutta stagione quando lo sbalzo della temperatura è notevole. Quindi andate in moto ad ammirare le Gole del Verdon con calma, lo meritano in tutti i sensi!
Mappa: La scenografica strada mozzafiato delle Gole del Verdon
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questa strada: E. 39
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 27
Titolo: La scenografica strada mozzafiato delle Gole del Verdon
Categoria: Strade avventura - Francia
Hits: 32079
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 03/08/2014