Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • I nostri Widget

» Homepage » Mototurismo: Tour in Italia » Tour nel mondo » Vercors, Ardeche, Luberon, Verdon, route de Grands Alpes    ||     INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Tour in moto

VERCORS, ARDECHE, LUBERON, VERDON, ROUTE DE GRANDS ALPES

Mototurismo: Tour in moto Francia

Tour in moto: Vercors, Ardeche, Luberon, Verdon, route de Grands Alpes

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso

Vercors, Ardeche, Luberon, Verdon, route de Grands Alpes in uno dei viaggi in moto più belli e sorprendenti in Francia

VERCORS, ARDECHE, LUBERON, VERDON, ROUTE DE GRANDS ALPES

Alla scoperta del Vercors, Ardeche, Luberon, Verdon e route de Grands Alpes in uno dei viaggi in moto più belli e sorprendenti da percorrere in Francia. La partenza è fissata ad Oulx in Val di Susa, la bella valle alpina, che annovera famose stazioni sciistiche come Bardonecchia e Sauze d'Oulx, a 50 chilometri ad ovest di Torino. Un punto velocemente raggiungibile in autostrada da ogni parte d'Italia.

Molti di voi conosceranno già questi magnifici posti o ne avranno sentito parlare, ma per chi non dovesse conoscerli, o per ora ne ha percorso solo parzialmente qualcuno, ecco una breve presentazione delle località che andremo a visitare.

Vercors: è una formazione montuosa calcarea, a poca distanza da Grenoble e dal confine con l'Italia, caratterizzata da un grandioso paesaggio selvaggio dove strade tutte curve si incuneano in stretti canyons e gole profonde, sfiorando precipizi senza fine o attraversano altopiani lussureggianti e fitte foreste, in un susseguirsi di panorami mozzafiato. Il nostro percorso non mancherà di portarvi tra le Gorges de la Bourne e sulla Combe Laval, la strada più spettacolare da percorrere in moto di questo paradiso terrestre.

Ardeche: è un parco naturale francese formato da colline ricoperte di fitte foreste frammentate da ripide montagne rocciose su cui sono aggrappati pittoreschi borghi medievali, uno più bello dell'altro da visitare. Ma questo parco nasconde uno dei luoghi più spettacolari di Francia: le gole dell'Ardèche, immancabili nel carnet di un moto turista. Anche qui vi accompagneremo passo a passo tra queste meraviglie, senza tralasciarne alcuna.

Luberon: siamo in Provenza, una delle regioni francesi più prodighe con noi motociclisti. Attraverseremo un territorio unico passando da un borgo all'altro e da una sagra all'altra, divertendoci e mangiando e bevendo alla grande. E se ci passeremo da fine giugno a fine luglio verremo abbagliati dalla fioritura della lavanda, qui coltivata in maniera massiva, che ricoprirà tutto ciò che ci circonda di uno splendido colore viola acceso.

Verdon: un grande canyon considerato, a ragione, il più bello d'Europa. Si attraversa la stretta gola formata nel corso di millenni dal fiume Verdon seguendo una strada sinuosa dai panorami incredibilmente belli. Anche qui vi accompagneremo nei luoghi più belli di queste gole senza mancare di seguire la "Route des Cretes", il tratto di strada più spettacolare delle Gole del Verdon.

Route de Grands Alpes: l'abbiamo lasciata per ultima per potercela gustare appieno. Questa leggendaria strada attraversa le Alpi francesi da sud a nord seguendo una strada incredibilmente tortuosa che valica i più alti passi stradali d'Europa dai nomi entrati nella leggenda del motociclismo mondiale: Col de l'Iseran - 2770m, Col du Galibier - 2645 m, Colle dell'Izoard - 2360m, Colle della Cayolle -2326m, Colle di Vars - 2108m, Col des Champs -2087m, Col de la Couillole - 1678m, Col de Turini - 1604m, Col du Télégraphe -1566m, Col Saint-Martin - 1500m, Col de Castillon -706m.

Buon viaggio in moto in terra francese...

Lunghezza percorso: 1.315 Km

Fotogallery
Foto apertura: La strada mozzafiato delle Gole del Verdon, - Foto 1: Col du Galibier, - Foto 2: Le Gole del Vercors, - Foto 3: Le Gole dell'Ardeche, - Foto 4: La splendida regione del Luberon, - Foto 5: Le Gole del Verdon, - Foto 6: Col d'Izoard,

Foto 1 Vercors, Ardeche, Luberon, Verdon, route de Grands Alpes
Foto 2 Vercors, Ardeche, Luberon, Verdon, route de Grands Alpes
Foto 3 Vercors, Ardeche, Luberon, Verdon, route de Grands Alpes
Foto 4 Vercors, Ardeche, Luberon, Verdon, route de Grands Alpes
Foto 5 Vercors, Ardeche, Luberon, Verdon, route de Grands Alpes
Foto 6 Vercors, Ardeche, Luberon, Verdon, route de Grands Alpes
 

Mappa Vercors, Ardeche, Luberon, Verdon, route de Grands Alpes

Vercors, Ardeche, Luberon, Verdon, route de Grands Alpes - Mappa tour

Attenzione: se la strada è chiusa (tipo per neve), questa mappa può mostrare una via alternativa fino alla riapertura


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo tour in moto: E. 12

leggi qui tutti i: » DETTAGLI ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.


» Torna su

 

Bookmark and Share

Id: 250

Titolo: Vercors, Ardeche, Luberon, Verdon, route de Grands Alpes

Categoria: Viaggi in moto nel mondo

Hits: 4541

» Informativa responsabilità

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 22/02/2017

» LIMITI UTILIZZO/DIRITTI D'AUTORE

  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • Seguici su Twitter
  • I nostri Widget
Strade avventura in moto

STRADE AVVENTURA

Strade avventura: Col de la Gineste un classico dei motards francesi

Siamo in Francia sulla splendida costa sud di questo paese nostro vicino e vi portiamo ad affrontare una delle s ...

Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Tutti gli eventi motociclistici in programma in Italia

top page