Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • I nostri Widget

» Homepage » Mototurismo: Tour in Italia » Mototour alla scoperta delle spiagge più belle del Gargano    ||     INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Tour in moto

MOTOTOUR ALLA SCOPERTA DELLE SPIAGGE PIù BELLE DEL GARGANO

Mototurismo: Tour in moto Puglia Italia

Tour in moto: Mototour alla scoperta delle spiagge più belle del Gargano

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso

Vacanze in moto nel Gargano alla ricerca delle spiagge più belle dello sperone d'Italia seguendo una strada spettacolare

MOTOTOUR ALLA SCOPERTA DELLE SPIAGGE PIù BELLE DEL GARGANO

Con l'arrivo della bella stagione cresce la voglia di mare, spiagge e belle strade panoramiche tutte curve. Uno dei luoghi più belli in Italia dove si possono trovare queste tre caratteristiche è il Gargano, lo "sperone della nostro stivale".

Trovato allora il posto giusto per nostre vacanze in moto itineranti, partiamo alla scoperta del Gargano incominciano dalla "spiaggia di Ponente" di Rodi Garganico, una lunga striscia di sabbia esposta al sole e al vento, che si estende fino al Lido del Sole, ideale per un'abbronzatura intensa o per un bel giro in surf. Al contrario la "spiaggia di Levante" si presenta con sabbia finissima ed essendo completamente riparata dai venti offre un relax piacevolissimo.

Lasciamo alle spalle Rodi Garganico, dopo averne ammirato il fascino e la bellezza, facciamo rotta alla volta di "Baia di Calenella" dominata dall'alto da uno dei borghi più belli d'Italia: Vico del Gargano. La baia è incantevole con una lunga spiaggia di morbida sabbia coronata dalla macchia mediterranea che le regala un fascino selvaggio.

Pochi chilometri e arriviamo nella splendida Peschici dove scopriamo la "Spiaggia di Zaiana" racchiusa come uno scrigno tra le rocce, che la rendono ideale per una giornata al mare in completa pace ed intimità. Poco più avanti entriamo in "Cala del Turco", una piccola ma deliziosa spiaggetta chiusa dal promontorio di Cala Lunga. Ed eccola davanti a noi, appena passato il capo, presentarsi in tutta la sua bellezza, incorniciata da lussureggiante vegetazione con un arenile di sabbia dorata.

Peschici ci regala ancora due gemme: la "Spiaggia di Bescile" e la "Spiaggia di Manacora", due gemme tra le baie di questa località, racchiuse tra due suggestivi punte rocciose. Percorriamo poi un tratto di strada tutta curve immersa nel verde della vegetazioni avvicinandoci a Vieste, ma prima di arrivare facciamo una sosta alla "Spiaggia dei Colombi", circondata da una pineta e chiamata così per la grotta omonima che la caratterizza.

Superiamo Vieste, una visita al suo centro storico ci fa scoprire la bellezza di questo borgo marinaro passando tra strette viuzze che si incuneano tra case bianche con balconi guarniti da gerani e profumato basilico, per raggiungere l'emblema del Gargano: l'Arco di San Felice. Un arco naturale che caratterizza tutta la baia omonima.

Poco oltre deviamo dalla provinciale 53 per indirizzarci verso Pugnochiuso, il famoso resort immerso nella parte più selvaggia di questo promontori. Prima di arrivarci ci fermiamo a "Cala della Sanguinaria", una gemma incastonata tra rocce e una fitta pineta che fanno da corolla alla spiaggia di sabbia finissima.

Sulla strada panoramica che ci porta in direzione di Mattinata incontriamo la "Baia dei Mergoli", chiamata anche Baia delle Zagare per i tanti aranci in fiore che la caratterizzano, si trova racchiusa da falesie bianche e si compne di te spiagge attigue, una più bella dell'altra. Alcuni chilometri e siamo alla "Spiaggia di Mattinatella", l'ultima di queste fantastiche vacanze in moto nel Gargano.

Le foto pubblicate rappresentano:
- Foto 1: Lo Spettacolare Arco della Baia di San Felice; - Foto 2: Cala della Sanguinara; - Foto 3: Baia dei Mergoli; - Foto 4: Spiaggia di Manacora; - Foto 5: Spiaggia di Zaiana; - Foto 6: Spiaggia di Calalunga;

Foto 1 Mototour alla scoperta delle spiagge più belle del Gargano
Foto 2 Mototour alla scoperta delle spiagge più belle del Gargano
Foto 3 Mototour alla scoperta delle spiagge più belle del Gargano
Foto 4 Mototour alla scoperta delle spiagge più belle del Gargano
Foto 5 Mototour alla scoperta delle spiagge più belle del Gargano
Foto 6 Mototour alla scoperta delle spiagge più belle del Gargano
 

Mappa Mototour alla scoperta delle spiagge più belle del Gargano

Mototour alla scoperta delle spiagge più belle del Gargano - Mappa tour

Attenzione: se la strada è chiusa (tipo per neve), questa mappa può mostrare una via alternativa fino alla riapertura


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo tour in moto

leggi qui tutti i: » DETTAGLI ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.


» Torna su

 

Bookmark and Share

Id: 185

Titolo: Mototour alla scoperta delle spiagge più belle del Gargano

Categoria: Vacanze in moto

Hits: 9209

» Informativa responsabilità

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 10/05/2015

» LIMITI UTILIZZO/DIRITTI D'AUTORE

  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • Seguici su Twitter
  • I nostri Widget
Strade avventura in moto

STRADE AVVENTURA

» Il maestoso Passo della Furka

Strade avventura in Svizzera

Strade avventura: Il maestoso Passo della Furka

Oggi parliamo del Furkapass in Svizzera, uno dei passi più famosi e conosciuti dai motociclisti ...

Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Tutti gli eventi motociclistici in programma in Italia

top page