Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • I nostri Widget

» Homepage » Mototurismo: Tour in Italia » Tour nel mondo » Motoitinerario avventura nella Turchia più suggestiva    ||     INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Tour in moto

MOTOITINERARIO AVVENTURA NELLA TURCHIA PIù SUGGESTIVA

Mototurismo: Tour in moto Turchia

Tour in moto: Motoitinerario avventura nella Turchia più suggestiva

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso

In Turchia percorrendo strade secondarie e tortuose in uno dei viaggi in moto più belli da percorre ai confini d'Europa

MOTOITINERARIO AVVENTURA NELLA TURCHIA PIù SUGGESTIVA

Questo che vi proponiamo è un tour in Turchia in grado di farci scoprire le incredibili bellezze di questo paese al confine tra Europa e Medio Oriente, uno dei viaggi in moto più impegnativi in quella regione, lungo oltre 5000 chilometri partendo dal porto di Igoumenitsa in Grecia. Igoumenitsa la potete facilmente raggiungere dall'Italia con traghetti da Ancona e Brindisi.

Raggiunta in nave la Grecia facciamo rotta con le nostre moto alla volta di Instambul, vista la distanza (oltre 900 Km) consigliamo una sosta a Salonicco, dove potrete inoltre scoprire questa bella città dell'Egeo. Raggiunta Instambul, dedicate quakche giorno a questa stupenda città ed ai suoi monumenti.

Da Instambul seguendo l'E80 dirigiamo in direzione di Karabuk e Safranbulo (circa 400 Km), quest'ultima è una bellissima cittadina ottomana del XVII° secolo, ricca di moschee, fontane storiche, caratteristici bagni turchi, caravanserragli, tombe di roccia e ponti storici, dichiarata dal 1994 patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Da Safranbulo seguendo la 0-4 raggiungiamo Ankara (230 Km), una visita al centro storico della città situato su una collina rocciosa, ci farà scoprire la vita e le usanze di questo grande paese. Lasciata alle spalle la grande capitale della Turchia in 280 chilometri arriviamo a Goreme, nel cuore della Cappadocia.

Per quanto uno sia un accanito viaggiatore ed abbia visitato i luoghi più belli e particolari del mondo, entrando in Cappadocia si meraviglia di quanto la natura possa essere generosa con noi, regalandoci un luogo unico al mondo per formazione geologica e per patrimonio storico e culturale. Inutile dirlo, ma la Cappadocia dal 1985 è meritatamente patrimonio Unesco dell'umanità. Non perdetevi un volo mozzafiato in mongolfiera sul Parco nazionale di Göreme e della Cappadocia.

La nostra prossima tappa, lunga circa 240 chilometri ci porta a Konja, famosa per il "Whirling Dervishes", la particolare danza vorticosa risalente al XII° secolo che rappresenta un viaggio mistico di ascesa spirituale dell'uomo attraverso la mente e l'amore per il "perfetto", dove il seguace cresce attraverso l'amore, abbandona il suo ego e trova la verità. Poi torna da questo viaggio spirituale come un uomo che ha raggiunto la maturità e una maggiore perfezione, capace di amare e di essere al servizio di tutta l'umanità.

La tappa successiva di circa 300 Km ci porta ad Antalya sulle costa mediterranea della Turchia attraversando in Monti Tauri, quindi una giornata di divertimento in moto tra le curve di queste montagne. Arrivati sulla costa a Kızılağaç, nel dirigere ad Antalya non si deve perdere, facendo una piccola deviazione ad Aspendos, una visita allo stupendo teatro costruito dai Romani 2000 anni fa. Un'altra meraviglia di questo mondo.

Da Antalya si apre la costa turca sul mare mediterraneo, una delle coste più belle del mondo. Vi consigliamo di seguire le strade più vicine al mare per scoprire spiagge e panorami mozzafiato. Sono oltre 1300 Km di mare prima di congiungersi ad Izmit alla strada già percorsa all'andata, che porta ad Igoumenitsa ed ai traghetti. Quindi dedicate qualche giorno per assaporare in pieno queste meraviglie senza dimenticare di visitare Marmaris, Bodrum e come abbiamo fatto noi anche Assos, per ammirare il millenario tempio di Apollo e scoprire questa antica città greca (all'epoca, ora è città turca) dove Aristotele insegnava filosofia già nel 6° secolo AC.

Partenza: Igoumenitsa - Grecia
Arrivo: Igoumenitsa - Grecia
Periodo ottimale: Tutto l'anno
km totali: 5113 km con partenza da Igoumenitsa
Fotogallery
Foto apertura: La costa mediterrnea della Turchia in moto, - Foto 1: Instambul, - Foto 2: Safranbulo, - Foto 3: Cappadocia, - Foto 4: Whirling Dervishes a Konja, - Foto 5: Il teatro Romano Aspendos, - Foto 6: La baia di Bodrum

Foto 1 Motoitinerario avventura nella Turchia più suggestiva
Foto 2 Motoitinerario avventura nella Turchia più suggestiva
Foto 3 Motoitinerario avventura nella Turchia più suggestiva
Foto 4 Motoitinerario avventura nella Turchia più suggestiva
Foto 5 Motoitinerario avventura nella Turchia più suggestiva
Foto 6 Motoitinerario avventura nella Turchia più suggestiva
 

Mappa Motoitinerario avventura nella Turchia più suggestiva

Motoitinerario avventura nella Turchia più suggestiva - Mappa tour

Attenzione: se la strada è chiusa (tipo per neve), questa mappa può mostrare una via alternativa fino alla riapertura


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo tour in moto

leggi qui tutti i: » DETTAGLI ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.


» Torna su

 

Bookmark and Share

Id: 169

Titolo: Motoitinerario avventura nella Turchia più suggestiva

Categoria: Viaggi avventura in moto nel mondo

Hits: 4971

» Informativa responsabilità

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 04/01/2015

» LIMITI UTILIZZO/DIRITTI D'AUTORE

  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • Seguici su Twitter
  • I nostri Widget
Strade avventura in moto

STRADE AVVENTURA

Strade avventura: La scenografica strada mozzafiato delle Gole del Verdon

Le Gole del Verdon, dette anche il Grand Canyon del Verdon, sono uno spettacolare canyon che forma un confine na ...

Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Tutti gli eventi motociclistici in programma in Italia

top page