Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • I nostri Widget

» Homepage » Calendario Motoraduni 2016 » Archivio 2015: 2° Targa Florio Motociclistica    ||     » INDIETRO

Mototurismo e viaggi in moto: Motoraduni

2° TARGA FLORIO MOTOCICLISTICA - 2015

Motoeventi - motoincontri - motocavalcate - mototurismo - motoraduni

Id: 6242

Nome: 2° TARGA FLORIO MOTOCICLISTICA

Categoria evento: Motoraduni

Organizzato da: MOTOCLUB MEDITERRANEO

Paese: ITALIA

Luogo: PALERMO

Provincia-Regione: PA (Sicilia)

Data evento: 16-17-18-19 Aprile 2015

PROGRAMMA MOTORADUNO

2° Targa Florio Motociclistica rivive la famosa Gran Fondo motociclistica sulle strade siciliane

Dal 1920 al 1929 il nome della celebre corsa automobilistica è stato legato anche alle due ruote. Campioni provenienti da tutta Europa si sono dati battaglia lungo le strade del circuito in eroiche sfide. Quando si parla di Targa Florio, si pensa immediatamente alle imprese compiute da arditi piloti di auto su un circuito a dir poco allucinante. Non tutti sanno che la Targa Florio si correva anche con le moto.

La voglia di assaporare i vecchi tempi è forte e il sogno oggi diventa realtà... dal 16 al 19 Aprile 2015 seguiremo il percorso che si sviluppa lungo le arterie secondarie della Sicilia pittoresca, su strade che disegnano una lunga sinuosa striscia grigiastra lungo i costoni del brullo altipiano continuamente battuto dal vento. È su quelle strade che si sono battuti i pionieri, infagottati nei biancastri spolverini, simili a fantasmi, con grandi occhialoni bordati di gomma.

Questa è la rievocazione della Targa Florio Motociclistica: un giro proprio sulle strade percorse dagli equipaggi della Targa Florio, per rivivere le gesta dei piloti e visitare i luoghi di transito della gara storica....

Dal 16 al 19 Aprile 2015 la terza edizione della Targa Florio Motociclistica organizzata dal Motoclub Mediterraneo di Palermo, manifestazione di regolarità mototuristica aperta a tutti i tipi di moto e scooter d’epoca e moderne, apertura del Campionato Italiano Granfondo 2015 della Federazione Motociclistica Italiana. L’evento è patrocinato da A.C.I. Comitato Provinciale di Palermo e da C.S.A.In. Palermo Ente di Promozione Sportiva Nazionale riconosciuto dal C.O.N.I. e affiliato Confindustria Palermo.

Dopo il successo della scorsa edizione, la Targa Florio Motociclistica porterà i motociclisti sulle strade che furono lo scenario naturale dell’idea di Vincenzo Florio. Saranno quattro giorni di sano mototurismo, enogastronomia di qualità, socializzazione e passione, fra le curve e i tornanti delle Madonie e non solo... Si percorreranno oltre 800 km (la tappa più lunga 320 km) con posti di controllo e orari e con prove di abilità e momenti di ritrovo con degustazioni di prodotti tipici del territorio e visita a luoghi sconosciuti. Non mancheranno i meravigliosi panorami tipici della Sicilia. Da Cefalù, nota località marinara, si arriverà anche a oltre 1500 m. s.l.m. per ridiscendere verso il mare in un fantastico e spettacolare mare/monti. I percorsi rimarranno segreti e saranno comunicati la sera antecedente di ogni tappa.

L’unica tappa conosciuta, naturalmente, è quella del Sabato che percorrerà le strade della famosa Targa Florio. Giovedì 16 Aprile il prologo da Piazza Castelnuovo a Palermo, dove si faranno le operazioni preliminari. Nello stesso luogo una mostra di moto e auto d’epoca del periodo storico della Targa Florio. Insomma, quattro giornate di turismo, gastronomia e altro a bordo di moto d’epoca e moderne. Spazio anche ai FlorioMotoEsploratori, categoria di motociclisti che non vogliono partecipare alla gara ma percorrere i medesimi itinerari da veri mototuristi.

Il Direttore di Gara, Eros Lodato, darà il via alle ore 18.00 di Giovedì 16 Aprile. L’arrivo sempre a Palermo il 19 con la proclamazione del vincitore della seconda edizione della Targa Florio Motociclistica in una delle ville storiche tantoi care a Vincenzo Florio. Istituito il Trofeo “Donna Franca Florio” per la speciale classifica centauri donna, dedicata alla vera e ultima regina della “Palermo Bellissima”.

Email di riferimento: info@targafloriomotociclistica.it

DOVE SI TROVA

Clicca sui markers per leggere ulteriori info e prenotare direttamente online!
Powered by Google Maps - Created by Mototurismodoc.com

I prossimi raduni

Moto Italy Winter

Moto Italy Winter

08-09-10-11/ Dicembre/2016

Livorno (LI) Toscana

Motobabbo 2016 - l'originale :)

Motobabbo 2016 - l'originale :)

10/ Dicembre/2016

Mirano (VE) Veneto

 

Mototurismo nella regione: » Mappa Mototurismo Sicilia con Itinerari, Tour, Motoraduni e strutture ricettive: B&B, Agriturismi, Ristoranti e Hotel per Motociclisti

Come arrivare: Navigatore (calcola percorso)

Pubblicato da: Motoclub

Hits: 1067

Segui i raduni su: FB: segui i motoraduni Twitter: segui i motoraduni

Segnalazione motoraduno Segnala Motoraduno

Bookmark and Share

Note: *Prima di recarsi ai raduni o ad un qualsiasi evento accertasi bene della reale esistenza, luogo e orario di esso. Mototurismodoc.com declina ogni responsabilità in tal senso. Grazie.

  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • Seguici su Twitter
  • I nostri Widget

HOTEL - B&B - AGRITURISMI - RISTORANTI
"Motociclisti Benvenuti"

in vicinanza del motoraduno.
Distanze in km dal Motoraduno: Hotel per motociclisti: scegli e prenota
(guarda sulla mappa dopo il click)

top page