Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • I nostri Widget

» Homepage » Itinerari » Lago di Garda, Monte Bondone e Monte Baldo    ||     » INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Itinerari moto

LAGO DI GARDA, MONTE BONDONE E MONTE BALDO

Mototurismo: Itinerari moto Veneto

Itinerari: Lago di Garda, Monte Bondone e Monte Baldo

» Il ROADBOOK dell'itinerario è disponibile - Ordinalo adesso

Viaggio alla scoperte della costa orientale del lago di Garda con moto giro del monte Bondone e del Monte Baldo

INFO GENERALE

  • Id: 237
  • Paese: Italia
  • Regioni attraversate: VENETO, ,
  • Localita partenza: Peschiera del Garda
  • Località arrivo: Peschiera del Garda
  • Km del percorso: 243
  • Tipo di fondo stradale: Buono
  • Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa

LUOGHI D'INTERESSE:

L'interessante Museo dell'Olio a Bardolino; Lo storico Castello Scaligero a Malcesine; Il panorama da Sommavilla, frazione di Brenzone; Il magnifico Palazzo della Gardesana a Torri del Benaco; La suggestiva Chiesa Sant’ Apollinare ad Arco di Trento;

» Info mappe | » Inserisci la tua struttura

Powered by Google Maps, created by Mototurismodoc.com

E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo itinerario in moto: E. 12

leggi qui tutti i : » DETTAGLI ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.


Itinerari

ITINERARI: LAGO DI GARDA, MONTE BONDONE E MONTE BALDO

Descrizione itinerario

Viaggio alla scoperte della costa orientale del lago di Garda con moto giro del monte Bondone e del Monte Baldo

Il suggestivo lago di Garda

Viaggio alla scoperte della costa orientale del lago di Garda con moto giro del monte Bondone e del Monte Baldo. Oltre alle bellissime curve e tornanti della parte montana andiamo ad attraversare delle bellissime località elencate qui sotto che meritano una visita approfondita.

Bardolino con il suo lungolago cosmopolita è uno dei borghi lacustri più frequentati del Lago di Garda, ricco di negozi, bar, pizzerie e locali di divertimento. I vigneti e gli uliveti, presenti già ai tempi dei romani, ci ricordano la fama enogastronomica di questa piccola gemma del Garda, inoltre una visita al Museo dell'Olio ci farà conoscere molte cose della vita passata di questa zona. Mentre percorrendo le stradine del centro storico ci imbatteremo in suggestive chiese risalenti addirittura al IX secolo.

Brenzone sul Garda è formato da 24 splendidi piccoli borghi incastonati tra la magnifica riva del lago e sulle prime pendici dell''imponente monte Baldo che lo domina dall'alto. Porto, Assenza e Castelletto Magugnano si trovano sul lungolago mentre Marniga, Biasa, Fasor e Campo sono sulle prime alture della montagna. Da rimarcare la bellissima atmosfera medievale che regala Campo. Più in alto di tutti i borghi si trova Sommavilla da cui si ammira un panorama sul Garda davvero unico.

Gardaland, a poca distanza da Peschiera del Garda, è il più grande parco dei divertimenti in Italia. Un'attrazione che riesce sempre a rinnovarsi regalando di continuo forti emozioni a tutti quanti.

Malcesine è una pittoresca località con vicoli in acciottolato e un imponente castello tra le acque blu del lago e la montagna alle spalle. Il paese è un bel posto per passeggiare, ci sono piccole piazze, caffè e ristoranti, gelaterie e negozi. Il porto principale è tipico del lago di Garda: piccolo, attraente, pieno di barche e fiancheggiato da bar. A breve distanza si trova il Porto Vecchio, un posto tranquillo con bella vista sul lago. Caratteristica più evidente di Malcesine è il suo storico Castello Scaligero, il castello è stato edificato e successivamente restaurato e adattato per scopi militari fino al XIX secolo. La fortezza merlata è aperta al pubblico come museo, chiamato il Museo del Castello Scaligero.

Torbole, altra cittadina ai piedi del monte Baldo offre parecchie attrazioni. Potrete divertirvi provando l'emozione del brivido al "Canyon Adventures" o fare una passeggiata sul panoramico sentiero "Busatte Tempesta". Oppure salire al "Belvedere Viewpoint" che, come avrete intuito, regala una vista imperdibile sul lago.

Torri del Benaco con il suo bellissimo porto a forma di conchiglia, dove si trova lo splendido Palazzo della Gardesana risalente al'400 con l'adiacente chiesa della S.S. Trinità ricca di antichi affreschi della scuola veronese. Di notevole pregio architettonico è il "Palazzo dei Vicari", il luogo del potere di quei tempi.

Arco di Trento si presenta con il suggestivo castello omonimo che contraddistingue il lago di Garda e con l'ampio e magnifico parco di Bosco Caproni. Da non mancare assolutamente una visita alla Chiesa di Sant’ Apollinare, un concentrato senza pari di arte sacra.

Garniga Terme si trova immersa tra le bellissime foreste del monte Bondone, questa stazione termale è famosa per i "bagni di fieno", un toccasana per il sistema immunitario. Questo particolare trattamento aiuta il nostro organismo a smaltire le tossine mentre contemporaneamente apporta un'azione defaticante e depurativa.

Bocca di Navene, è un valico alpino a 1.420 m di quota sul livello del mare, nel bel mezzo del monte Baldo, circondato da panorami mozzafiato sul lago di Garda e le montagne circostanti.

Santuario Madonna della Corona si trova a Spiazzi di Ferrara di Monte Baldo. Un'opera davero incredibile ricavata scavando la roccia a strapiombo per centinaia di metri sulla Val d'Adige.

Sulla strada del Monte Bondone
Sulla strada del Monte Bondone
La strada a Carniga Terme
La strada a Carniga Terme
Curve tornanti monte Baldo
Curve tornanti monte Baldo
Panorama da Bocca Navene
Panorama da Bocca Navene

Bookmark and Share

Id: 237

Titolo: Lago di Garda, Monte Bondone e Monte Baldo

Categoria: Itinerari Veneto

Hits: 6655

» Informativa responsabilità

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 22/11/2016

» LIMITI UTILIZZO/DIRITTI D'AUTORE

  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • Seguici su Twitter
  • I nostri Widget
Strade avventura in moto

STRADE AVVENTURA

Strade avventura: La Transalpina, una strada tortuosa a 2.145 m di altitudine

La Transalpina, chiamata anche la "Strada del Re" o il "Sentiero del Diavolo", è un'altra strad ...

Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Tutti gli eventi motociclistici in programma in Italia

top page